Vibo, piccoli volontari in campo a sostegno di una raccolta fondi per i cani in attesa d’adozione
Le risorse raccolte destinate all’acquisto di lettini per i quattro zampe ospiti del rifugio. La volontaria Barreca: «I bambini si sono impegnati tantissimo, sono stati coinvolgenti»
Fine settimana all’insegna della solidarietà per i piccoli volontari dell’associazione Argo di Vibo Valentia impegnati in una raccolta fondi tramite la vendita di gadget. La postazione dei ragazzi, ospitata al centro commerciale Vibo center, ha suscitato l’interesse dei clienti di passaggio. I piccoli volontari, attivi durante tutto l’arco della giornata, hanno informato sul significato della raccolta realizzata per poter sostenere l’acquisto di lettini da destinare ai quattro zampe ospiti del canile di località Aeroporto in attesa di adozione.
La donazione, volontaria, ha riscosso successo. Come spiegato dalla volontaria del sodalizio, Marika Barreca, «sono stati raccolti circa 400 euro. Ciascuno era libero di donare anche un solo euro. È stato molto bello assistere all’impegno dei bambini che si sono districati tra la gente spiegando perché si trovavano lì. Un desiderio di aiutare che non è passato inosservato. Grazie a quanti hanno voluto contribuire».
- Tags
- vibo valentia