Comito (Fi) esalta l’azione di Occhiuto contro gli incendi boschivi: «Con l’operazione Tolleranza zero risultati straordinari»
Il consigliere regionale ha rimarcato i dati diffusi dalla Cittadella: «Droni e tecnologia a tutela del territorio hanno portato nel 2024 a un meno 45 per cento di ettari in fumo rispetto allo scorso anno»
![Comito (Fi) esalta l’azione di Occhiuto contro gli incendi boschivi: «Con l’operazione Tolleranza zero risultati straordinari»](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2024/11/piromane-calabria-1-768x432.png)
Sull’operazione “Tolleranza zero” della Regione Calabria, per il contrasto agli incendi boschivi, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Michele Comito, in un comunicato stampa plaude i risultati ottenuti dalla squadra di Occhiuto: «L’esito straordinario, che diventa un modello da seguire per il resto del Paese, è da ascrivere all’amministrazione regionale, in primis al presidente Occhiuto, che ha sempre puntato molto sul progresso della Regione anche in chiave di innovazione tecnologica posta a tutela del territorio. Le parole del ministro Musumeci, che questa mattina ha commentato a Roma i risultati del report illustrato dal governatore insieme ai dirigenti della Protezione civile, ne sono una chiara conferma».
«Con il fondamentale ausilio dei droni – ha sottolineato Comito -, in Calabria siamo passati nel 2024 ad un -77% di ettari di bosco andati in fumo rispetto al 2021; -45% rispetto al 2023; -14% rispetto al 2022. Numeri – ha poi concluso Comito – che rappresentano una eloquente risposta a coloro che non perdono occasione per deridere e criticare, salvo poi doversi coprire di imbarazzo quando a parlare sono i fatti».