Kickboxing, ai campionati regionali brillano gli atleti della scuola vibonese Fenix: conquistate 25 medaglie
Ottenuto anche un quarto posto nell’ambito dell’evento sportivo ospitato a Pizzo. Soddisfatto il maestro Lo Preiato: «Abbiamo dimostrato di lavorare alla grande»
Brillano gli atleti della scuola vibonese Kickboxing Fenix. Ottimi risultati sono stati conseguiti nell’ambito del primo Campionato regionale disputato a Pizzo, valevole per le qualificazioni nazionali. All’evento sportivo hanno aderito oltre 300 partecipanti provenienti da diverse località della Calabria. Gli obiettivi della scuola, diretta dai maestri Paolo Lo Preiato e dal secondo coach Simone Morgese, erano quelli di far debuttare le nuove leve, riconfermarsi e qualificare le tre cinture nere al Criterium, preselettiva ai campionati italiani che si disputerà a Venezia.
Pioggia di medaglie per la Fenix
La Fenix è riuscita a conquistare con 24 atleti ben 25 medaglie (a cui si aggiunge un quarto posto per infortunio con Vincenzo Marchese) di cui 3 bronzi, 14 argenti e 8 ori. Ad acciuffare il gradino più alto del podio, atleti cintura nera di punta della scuola vibonese che sono riusciti e primeggiare grazie alla loro preparazione e abilità. Ottima la prova per il coach Morgese che ha disputato sei match. Giuseppe Camillò ha portato anche lui a casa un buon primato gestendo due categorie e sollevando in entrambe la coppa di primo classificato. Per Davide Porco, infine, qualificazione al Criterium nonostante la sconfitta alla finalissima.
Soddisfatto il maestro Lo Preiato: «Mi complimento con l’intera squadra. Più che mai rivolgo i miei complimenti ai debuttanti e alle ragazze che hanno saputo portare alti i colori Fenix e a tutti coloro i quali si sono riconfermati dimostrando ancora che quello praticato non è uno sport violento e soprattutto non solo per uomini. Voglio precisare che nessun atleta si trovava fuori categoria o senza avversari, tutti hanno disputato match. Sul territorio vibonese, nella kick light, abbiamo ancora dimostrato a fatti di operare alla grande».
Le medaglie di bronzo
- Louis Caruso
- Luigi Mirabello
- Pietro Marchese
Argento
- Giuseppe Ventrice
- Domenico Colloca
- Francesca Camillò
- Francesco Lopresti
- Michele Lo Bianco
- Ester Lo Gatto
- Aurora Boragina
- Stefania Zinnà
- Pietropaolo Gallucci
- Davide Portco
- Domenico D’Angelo
- Francesco Fabiano
- Luigi Meddis
- Daniel Virdò
Medaglia oro
- Simone Morgese -69 kg Sr
- Morgese Simone Morgese -74 kg Sr
- Giuseppe Camillò -69 Jr
- Giuseppe Camillò -74 Jr
- Vittorio Baldo
- Samuel Mazzoni
- Gabriele De Salvo
- Andrea Cacciatore
- Tags
- pizzo calabro