Scandalo al Comune di Vazzano, ecco i nomi degli indagati accusati di peculato in concorso
Nei loro confronti la Procura ha ordinato il sequestro di oltre 200mila euro. L'inchiesta riguarda gli ammanchi riscontrati nelle casse dell'Ente
Sono quattro gli indagati nell’inchiesta della Procura di Vibo Valentia sugli ammanchi riscontrati nelle casse del Comune di Vazzano. I carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno stamattina hanno eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200mila euro a carico dei quattro.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Vibo Valentia su richiesta del Procuratore della Repubblica, Camillo Falvo, e del sostituto procuratore titolare del fascicolo d’inchiesta.
Le persone nei confronti delle quali è stato eseguito il sequestro, alle quali viene contestato il reato di peculato in concorso, sono Domenico Buggisano, di 68 anni, dipendente comunale in pensione e successivamente collaboratore dell’ente; la sorella dello stesso Buggisano, Michela, di 75; Maria Ciappina, di 54, e Domenico Antonio Savo, di 32.
Tra gli indagati non figura il sindaco Vincenzo Massa, che è anche il responsabile dell’ufficio finanziario. Le indagini dei carabinieri sono state avviate proprio a seguito di una denuncia presentata dal primo cittadino.
Gli ammanchi dalle casse comunali si sarebbero verificati tra gennaio del 2023 e lo scorso mese di settembre.
- Tags
- vazzano