giovedì,Novembre 14 2024

Proiettili al sindaco di Vazzano, la solidarietà della politica: «Gesti intollerabili verso chi si spende per la comunità»

Vincenzo Massa nei giorni scorsi ha trovato due pallottole sulla sua auto. L'indignazione del primo cittadino di Vibo Enzo Romeo: «Episodi tipicamente mafiosi». Mangialavori: «Sconfortante»

Proiettili al sindaco di Vazzano, la solidarietà della politica: «Gesti intollerabili verso chi si spende per la comunità»
Una veduta su Vazzano e il sindaco Massa

Solidarietà e vicinanza da parte di esponenti politici del territorio vibonese nei confronti del sindaco di Vazzano Vincenzo Massa. Nei giorni scorsi due proiettili sono stati trovati sopra la sua automobile. Un episodio che ha creato sgomento e si inserisce nella scia di intimidazioni agli amministratori pubblici, che, anche in questa provincia, continua ad allungarsi. Appena due mesi fa, l’auto del sindaco di San Gregorio Pasquale Farfaglia è stata crivellata da ben 17 colpi di arma da fuoco.

Vincenzo Massa, a margine del Consiglio comunale aperto di oggi sulla vicenda della sottrazione di fondi che un dipendente avrebbe accreditato sui suoi conti, alla nostra testata ha detto: «Non mi è mai successo un fatto del genere. Mi auguro che sia un episodio isolato e frutto della mente di qualcuno che ha perso la lucidità».

Il sindaco Romeo: «Episodi mafiosi»

«Apprendo dai resoconti giornalistici di una nuova intimidazione ad un amministratore del Vibonese, il sindaco di Vazzano Vincenzo Massa. Al collega esprimo la più totale vicinanza e solidarietà a nome mio, della mia amministrazione e di tutta la città capoluogo». A dirlo in una nota è il primo cittadino di Vibo Valentia Enzo Romeo. «Simili gesti – prosegue Romeo – sono di una gravità inaudita e meritano solo di essere condannati. È intollerabile dovere assistere ad episodi tipicamente mafiosi in danno di chiunque svolga il proprio lavoro, ed in particolare di chi si spende nell’interesse della collettività. Auspico che le forze dell’ordine possano presto individuare i colpevoli».

Mangialavori: «Sconfortante»

«Quanto avvenuto al sindaco di Vazzano merita una severa condanna da parte di tutti. È sconfortante dover assistere ad episodi di questo tipo in danno di sindaci ed amministratori che lavorano in favore delle proprie comunità, qualunque controversia e contrapposizione non potrà mai essere risolta con i metodi della violenza», Lo afferma in una nota Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati, che aggiunge: «Nella certezza che le forze dell’ordine riusciranno ad individuare i responsabili, esprimo al sindaco Vincenzo Massa la mia solidarietà e vicinanza».

La vicinanza dell’assessore regionale Varì

«Esprimo piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Vazzano, Vincenzo Massa, per il grave gesto intimidatorio subito, che va condannato con fermezza. Sono certo che il sindaco continuerà ad amministrare nell’esclusivo interesse dei suoi concittadini senza lasciarsi intimorire ed auspico che chi ha compiuto questo vile gesto venga individuato e punito al più presto». Così l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Rosario Varì

Articoli correlati

top