Meteo Vibonese, lungo anticipo dell’estate di San Martino: giorni di sole e temperature gradevoli
L'alta pressione garantirà cieli sereni e poco nuvolosi con il termometro che segnerà tra i 20 e i 22 gradi sulle coste. La colonnina scenderà soltanto nelle ore notturne fino a 10 gradi nelle aree montuose
Il flusso atlantico relegato alle alte latitudini e la bassa pressione presente ancora sulla Penisola Iberica caratterizzeranno il tempo nei prossimi giorni anche sulla Calabria e sul territorio Vibonese. Essi infatti continueranno a tenere in vita il possente anticiclone che si estenderà fin verso l’Europa raggiungendo addirittura anche la Gran Bretagna. Anche le festività di Ognissanti e il weekend saranno caratterizzati dunque dal bel tempo ma vediamo nel dettaglio.
Ognissanti col bel tempo
La giornata di Ognissanti sarà caratterizzata da tempo prettamente stabile su tutto il territorio con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche nube più compatta nelle aree interne nelle ore pomeridiane e la possibilità di formazioni di locali nebbie nelle aree più interne specie durante le prime ore del mattino. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo con valori massimi che si manterranno diffusamente intorno ai 20-22°C lungo le coste, mentre saranno localmente frizzantini durante le ore notturne con valori diffusamente al di sotto dei 15°C lungo le coste e vicini ai 10°C nelle aree interne.
Nel weekend non si cambia
Il robusto anticiclone continuerà la sua fase anche durante il weekend: sono previste infatti condizioni meteorologiche stabili ovunque con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Anche in questo frangente ci sarà da segnalare nubi più compatte nelle aree interne durante le ore pomeridiane e qualche nebbia o foschia nelle prime ore del mattino nelle aree interne. Le temperature rimarranno ancora strettamente invariate con valori massimi intorno ai 21-22°C lungo tutte le coste e temperature localmente frizzantine durante le ore notturne e prime ore del mattino.