«Non c’è acqua», gli studenti del liceo Berto di Vibo Valentia non entrano in classe
Un intervento di manutenzione sull’autoclave della sede centrale ha momentaneamente compromesso l’erogazione nell’edificio. E scatta il “liberi tutti”
Niente scuola oggi per gli studenti del Liceo Berto di Vibo Valentia. Viaggio a vuoto per gli studenti (e i familiari che li hanno accompagnati) che questa mattina si sono ammassati fuori ai cancelli dell’istituto senza entrare. Il motivo è il solito: mancanza d’acqua. Ma questa volta Sorical e Comune non c’entrano.
Un intervento di manutenzione effettuato sull’autoclave – sostengono gli studenti – avrebbe momentaneamente reso torbida e scarsa l’acqua erogata nell’edificio centrale. Da qui la decisione, comunicata dai rappresentanti di istituto ai compagni in attesa, di non entrare. Un liberi tutti che ha costretto genitori e parenti assortiti a rimettersi in auto per recuperare in propri ragazzi, con buona pace di verifiche e interrogazioni già programmate.
Un presunto disservizio che però, secondo la dirigenza scolastica, non si sarebbe verificato, almeno non nei termini denunciati dagli studenti che, dunque, avrebbero disertato le aule in maniera del tutto arbitraria.