domenica,Novembre 24 2024

Baker Hughes, Colelli (Pd): «L’investimento a Vibo? Tutte le forze politiche dovrebbero mobilitarsi. Interesseremo anche Schlein»

Il capogruppo e segretario dem cittadino invita tutti i partiti presenti in Consiglio comunale ad abbracciare la proposta del sindaco Romeo affinché la multinazionale s'impegni ancor di più nel porto vibonese dopo la ritirata da Corigliano Rossano

Baker Hughes, Colelli (Pd): «L’investimento a Vibo? Tutte le forze politiche dovrebbero mobilitarsi. Interesseremo anche Schlein»
Lo stabilimento Baker Hughes a Vibo Marina e, nel riquadro, Francesco Colelli

«La sola remota possibilità, che l’insediamento Baker Hughes possa trovare ubicazione a Vibo Marina, dovrebbe stimolare le forze politiche di ogni schieramento del territorio». A dirlo è il capogruppo e segretario cittadino del Partito democratico Francesco Colelli, in seguito alla ritirata della multinazionale rispetto all’investimento da 60 milioni di euro a Corigliano Rossano. L’azienda è già presente nel Vibonese con il Nuovo Pignone di Porto Salvo. «Oltre 60 anni di storia legano la città di Vibo Valentia e l’allora Nuovo Pignone. Una storia che deve continuare e che deve crescere, in una terra che ha fame di lavoro e che soffre uno svuotamento demografico senza precedenti, che ci ha impoverito, e che non fa intravedere alcuna prospettiva di crescita», aggiunge Colelli.

Il primo a chiedere alla multinazionale di investire a Vibo i milioni che erano destinati a Corigliano Rossano, era stato il sindaco Romeo. Una posizione appoggiata poi anche dal deputato cinquestelle Tucci e dalla sezione provinciale della Lega.

Leggi anche ⬇️

Secondo il capogruppo dem in Consiglio comunale, «ci sono battaglie che non possono lasciare spazio alle divisioni e questa è una di quelle. Penso che tutte le forze presenti in Consiglio comunale, tutte le forze regionali, espressione del territorio, debbano mobilitarsi e mobilitare le proprie rappresentanze nazionali. L’Autorità di sistema portuale, ben rappresentata dall’ammiraglio Agostinelli, troverà tutta la disponibilità politica e amministrativa, per salvare un insediamento importantissimo per il riscatto della Calabria e della provincia di Vibo Valentia».

«Il sindaco Romeo merita, in questa battaglia, il sostegno di tutti. Come Partito democratico mobiliteremo le nostre delegazioni nazionali, a partire dalla nostra segreteria nazionale Elly Schlein ed il nostro segretario regionale Nicola Irto», la conclusione di Colelli.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top