“Antichi Sentieri” a Ricadi, con LaC Storie viaggio lungo il percorso naturalistico che fa rivivere storia e tradizioni
L'idea di un imprenditore turistico deciso a «restituire qualcosa a questa terra che mi ha dato tanto». Ecco dove rivedere la puntata
Non si è mai stanchi di intraprendere avventure nuove, anche quando si è abbastanza avanti con l’età. A testimoniare ciò Domenico Pantano, imprenditore turistico di Ricadi che ha dedicato tutta la sua vita al duro lavoro e oggi, all’età di 75 anni, ha voluto fare un passo indietro, lasciando ai suoi figli quello che ha creato. Si è messo ancora una volta in gioco intraprendendo una nuova sfida: «Dovevo restituire qualcosa a questo territorio che mi ha dato veramente tanto».
E così è diventato l’ideatore e fondatore di “Antichi Sentieri”, un piccolo parco a Barbalaconi, frazione di Ricadi, che ospita diversi animali, e dove è possibile attraversare un percorso naturalistico lungo la fiumara Ruffa riscoprendo vecchi rifugi risalenti alla Seconda guerra mondiale e visitando mulini rimessi in funzione.
L’idea, il progetto e la realizzazione del parco sono stati al centro dell’ultima puntata di LaC Storie, programma a cura del videoreporter Saverio Caracciolo, disponibile ora su LaC Play (CLICCA QUI PER RIGUARDARLA).
- Tags
- lac storie
- Ricadi