Eccellenza, il Soriano vince a Rende e sale a 6 punti. Giovinazzo: «I ragazzi hanno tenuto con la testa e con le gambe»
Entrambi i gol sono maturati nella ripresa. Protagonista Salvador che prima fa l'assist a Macias e poi sigla il raddoppio
Seconda vittoria consecutiva per il Soriano che a San Fili, in casa del Rende, vince 0-2 e si porta a 6 punti in classifica. Una sorta di derby per Paolo Gallo, allenatore dei biancorossi, per il suo passato da bomber con la maglia vibonese. Dall’altra parte, invece, c’era un Soriano che doveva confermare la vittoria di una settimana fa contro il Praia Tortora, e così è stato.
La partita
Primo tempo alquanto equilibrato e con i padroni di casa forse leggermente più propositivi, come dimostra il palo colpito da capitan Alassani e la pericolosa conclusione di Carbone. Nonostante ciò, la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa si accende il Soriano che trova prima il vantaggio, al settimo del secondo tempo, con Macias che valorizza al meglio un calcio d’angolo di Salvador. proprio quest’ultimo, a sette minuti dal termine, si mette in proprio e, dopo essersi destreggiato in area di rigore, la mette dentro per il definitivo 0-2.
Le parole di mister Giovinazzo
A fine gara si è espresso mister Giovinazzo: «Sicuramente non era facile giocare qui, poiché era una partita tosta e in un terreno che non era nelle condizioni ottimali e non ci permetteva di fare determinate cose, ma siamo stati bravi a tenere botta perché oggi la cosa principale era di fare risultato». Ottimi segnali nonostante il turno ravvicinato di coppa: «I ragazzi hanno fatto una buona prestazione dopo le fatiche di coppa, questo è segno di crescita ma, soprattutto, siamo stati bravi a tenere con la testa oltre che con le gambe».
- Tags
- soriano