mercoledì,Gennaio 15 2025

Altro innesto Under per il Soriano, dalla Vibonese arriva in prestito Salvatore Fogliaro

Il giocatore, classe 2006, è un difensore centrale capace di adattarsi sia nel reparto a quattro sia nella difesa a tre come braccetto di destra

Altro innesto Under per il Soriano, dalla Vibonese arriva in prestito Salvatore Fogliaro
Salvatore Fogliaro, il nuovo acquisto del Soriano

Altro movimento in entrata per il Soriano che si assicura le prestazioni di Salvatore Fogliaro. Così il club rossoblù conferma di preferire la linea giovane. Si tratta infatti di un prospetto classe 2006 che ha intraprendenza e voglia di mettersi in gioco. Difensore centrale di ruolo ma, all’occorrenza, si adatta anche a giocare sia nel reparto a quattro, sia nella difesa a tre, come braccetto di destra garantendo così maggiore dinamismo di modulo e opzioni nel cambiare in corsa. Il giocatore cresce calcisticamente nella Segato di Reggio Calabria, in seguito il trasferimento alla Ternana per affrontare il torneo nazionale Under 15. Successivamente il ritorno in Calabria tra le fina della Vibonese prima e del Catanzaro poi, nella categoria Under 17, squadra che ha vinto il proprio girone, arrivando poi fino ai quarti di finale della fase nazionale. Il diciottenne è reduce dalla stagione con la Vibonese Under 19, che era allenata da mister Francesco Marasco.

Le parole del giovane Fogliaro

Ecco le prime parole del giovane calciatore, arrivato con la formula del prestito temporaneo: «Abbraccio con piacere questa società, al suo ottavo anno nella Serie A dei Dilettanti e con la quale cercherò di togliermi il maggior numero di soddisfazioni. Questo è un torneo molto complicato, ma altamente formativo, nel quale darò il meglio di me stesso. Mi metto a disposizione del tecnico e dello staff con tanta voglia di far bene e migliorare ancora». E infine: «Ho respirato subito grande fiducia da parte dell’allenatore e della dirigenza. Soriano è una piazza nella quale i giovani possono crescere e mettersi in mostra».

Articoli correlati

top