Entra in una casa a Vibo e minaccia i proprietari, poi oppone resistenza ai poliziotti: arrestato
Il tutto è partito da una segnalazione giunta al 112. Gli agenti hanno successivamente rintracciato l'uomo che si era allontanto dall'abitazione
Nella giornata di ieri è stato convalidato dal Gip al Tribunale di Vibo Valentia l’arresto eseguito da personale delle volanti nei confronti di una persona che, nei giorni scorsi, si era reso responsabile di violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.
Sabato scorso, sul 112 Nue è giunta una richiesta di intervento, poiché una persona si era arbitrariamente introdotto in un’abitazione, minacciando i proprietari. Una volante ha raggiunto rapidamente il luogo della segnalazione e, attraverso una capillare azione coordinata tra le pattuglie intervenute, è riuscita a rintracciare l’intruso, che nel frattempo si era allontanato dall’abitazione segnalata.
L’uomo, di nazionalità straniera, anche davanti agli operatori polizia assumeva una condotta aggressiva con il chiaro fine di sottrarsi al controllo, ma, seppur con difficoltà, con l’ausilio di altre pattuglie nel frattempo intervenute, è stato contenuto e condotto in Questura.
Sulla scorta di quanto emerso dalle immediate attività di polizia giudiziaria, esperite sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo la convalida dell’arresto è stata disposta nei confronti dello stesso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Pg.
- Tags
- vibo valentia