domenica,Novembre 3 2024

Ti porto al cinema, a Vibo Marina tutto pronto per la proiezione del film C’è ancora domani

La rassegna cinematografica si terrà al Porto, nei pressi della retro-banchina “Fiume”. L’iniziativa è promossa dalla locale Pro loco

Ti porto al cinema, a Vibo Marina tutto pronto per la proiezione del film C’è ancora domani
Un frame del film

Prosegue la rassegna “Ti porto al cinema”. L’iniziativa della Pro loco di Vibo Marina torna questa sera alle ore 21.00. In programma la proiezione di “C’è ancora domani”, film del 2023 di esordio alla regia di Paola Cortellesi.

Si tratta – spiega l’ente in una nota stampa – di un viaggio nel tempo, con biglietto di andata e ritorno. La storia ci porta nel 1948, a Roma: la guerra è finita, la città è libera da due anni, ma nelle strade c’è ancora la “military pace” americana e nelle case c’è tanta povertà e, soprattutto, tanto fascismo sepolto, magari inconscio. Delia, interpretata dalla Cortellesi, è una donna sposata, vive con il marito Ivano, il suocero e tre figli. La sua storia è quella di una vita complicata, infelice, ma connotata da tanto coraggio e forza. Una vita, la sua, comune a quella di tante altre donne.

Ma il futuro – il “domani” del titolo – promette una cosa bellissima: un evento tanto atteso comporterà l’inizio di un percorso di emancipazione che condurrà le donne ad occupare spazi che, fino a ieri, erano loro preclusi.

La rassegna cinematografica si terrà al Porto, nei pressi della retro-banchina “Fiume”, allietati dalla brezza estiva, dalle luci che illuminano il mare e dai ritmi lenti delle barche. Sarà presentata da Ilenia Iannello, giovane e attiva socia della Pro Loco, coinvolgendo il pubblico che si auspica essere, ancora una volta, numeroso.

top