sabato,Novembre 30 2024

Vibo, il Centro estivo di karate chiama a raccolta 170 partecipanti. Ospite d’onore il campione del mondo Crescenzo

All’appuntamento, in corso fino al 14 luglio, hanno aderito anche atleti provenienti da fuori provincia, dalla Puglia, dalla Lombardia e dal Lussemburgo

Vibo, il Centro estivo di karate chiama a raccolta 170 partecipanti. Ospite d’onore il campione del mondo Crescenzo

Primo bilancio positivo per il Centro estivo di karate. L’appuntamento, in corso fino al 14 luglio all’Hotel 501 di Vibo Valentia, viene promosso dal Comitato regionale Fijlkam Calabria – Settore Karate.

Per gli organizzatori si tratta di «una settima di karate di altissimo livello che vede la presenza di 170 partecipanti, provenienti oltre che dalla Calabria, da Puglia, Lombardia e dal Lussemburgo. A guidarli, docenti di fama mondiale, tecnici scelti dal comitato regionale ovvero il maestro Antonio Califano, già allenatore della Nazionale italiana, il maestro Francesco Maffolini, già allenatore della Nazionale italiana e del Lussemburgo, l’avvocato Giuseppe Notarianni, arbitro mondiale e presidente della Commissione nazionale Udg. Ospite d’onore l’olimpionico e campione del mondo, Angelo Crescenzo».

La struttura vibonese, gestita da Gabriele Sabatino, in occasione dell’iniziativa, ha accolto anche rappresentanti istituzionali. Tra questi il sindaco Enzo Romeo che ha subito dimostrato vicinanza al mondo dello Sport e del Karate vibonese in particolare.

Soddisfatti gli organizzatori del Centro estivo (giunto alla settima edizione): il maestro Luciano Dichiera, commissario tecnico del Comitato regionale Calabria e la maestra Viola Zangara, presidente della Società sportiva locale Virtus Vibo Valentia, e tutta la Consulta regionale presieduta dal presidente del Settore Karate Gerardo Gemelli e composta dal maestro Francesco Bellino (responsabile Ctr) e dal maestro Vincenzo Ruberto (responsabile organizzativo), nonché il presidente del Comitato regionale Calabria, maestro Enzo Migliarese per la riuscita dell’Evento.

Un ruolo di prim’ordine viene svolto dallo staff del Centro tecnico regionale, ovvero i maestri Enrico De Pace, Francesco Veltri, Mario Straface, Manuel Lestingi, Angelo Arditi, Maria Quercia, nonché il responsabile degli ufficiali di Gara, Vincenzo Martino.

Articoli correlati

top