A Tropea arriva Piano time, nel centro storico tutto pronto per il Festival musicale itinerante
La passeggiata partirà da piazza Duomo e si snoderà attraverso le vie interne, permettendo al pubblico di godere delle note della migliore musica classica
Tropea si prepara ad accogliere l’evento musicale itinerante Piano Time, che si terrà lunedì 15 luglio nel suggestivo centro storico. Questo appuntamento, parte della rassegna Armonie della Magna Graecia giunta alla XXVII edizione, è promosso dal maestro Emilio Aversano in collaborazione con l’amministrazione comunale di Tropea e con la Regione Calabria. La serata inizierà alle 21:30 e si svolgerà nei luoghi più caratteristici del centro storico. Gli artisti si esibiranno in diverse tappe, offrendo al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile. Tra i protagonisti ci saranno Sara Zito e Ida Visconti con celebri arie d’opera, Enrico Vallone con musiche chitarristiche, Liliana Parisi con composizioni contemporanee, Eleonora Pisano e Raffaella De Vita con arie da camera e il maestro Emilio Aversano che concluderà la serata con musiche di Chopin.
«La passeggiata – anticipano i promotori – partirà da piazza Duomo e si snoderà attraverso il centro storico, permettendo al pubblico di godere delle note della migliore musica classica e di immergersi nell’atmosfera magica delle notti estive a Tropea. L’evento Armonie della Magna Graecia 2024 è candidato all’avviso “Eventi di promozione culturale 2024” finanziato dalla Regione Calabria, confermando l’importanza di iniziative culturali di alto livello per valorizzare il territorio e arricchire l’offerta turistica».
- Tags
- tropea