Zambrone, ecco il nuovo calendario della raccolta differenziata per case e negozi
Utenze domestiche e commerciali avranno un servizio diversificato. Resta invece uguale per tutti il ritiro dei rifiuti ingombranti
L’amministrazione comunale L’Andolina ha varato il nuovo calendario per la raccolta differenziata, distinto tra utenze domestiche e commerciali. Per la prima categoria, lunedì è previsto il ritorno di organico (residui di cibo, carta unta e tovaglioli, filtri di tea e camomilla, ceneri di legna fredde, fazzoletti di carta), vetro, ingombranti, pannolini e lettiere. Martedì: plastica e carta (giornali, riviste, carta di ogni tipo, bottiglie di acqua, piatti e bicchieri senza residui di cibo, flaconi di shampoo, bugiardini dei medicinali), sfacci e verde. Mercoledì nuovamente organico, pannolini e lettiere. Giovedì indifferenziato (piccoli oggetti di uso domestico, mozziconi di sigarette, giocattoli) nel sacco trasparente. Venerdì solamente plastica e carta. Sabato poi organico, pannolini e lettiere. Per il ritro degli ingombranti ogni lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e martedì e giovedì (dalle ore 16:00 alle ore 18:00), è possibile contattare l’apposito numero fornito dal Comune e prenotare il servizio. Ogni ultimo sabato del mese poi è previsto, in apposito sacco trasparente, il ritiro degli indumenti usati.
Per le utenze commerciali invece, il calendario cambia. Lunedì: organico, secco, pannolini e lettiere; martedì: organico, plastica, sfalcio e verde; mercoledì: organico, carta e cartone, pannolini e lettiere. Giovedì si ritirano organico e vetro; venerdì: organico, secco e indifferenziato. Sabato: organico, plastica, pannolini e lettiere. Per il ritiro degli ingombranti invece, vale lo stesso calendario fissato per le utenze domestiche.