Serra San Bruno: Avis e Libertas fanno squadra per promuovere sport e solidarietà
Siglata l’affiliazione tra la sezione comunale dell’associazione dei donatori del sangue e il Centro provinciale sportivo. Soddisfatto il presidente De Caria: «I due enti veicolo di valori positivi»
Parte dalla cittadina della Certosa l’importante collaborazione fra il Centro regionale sportivo Libertas Calabria e l’Avis Calabria facendo seguito alla convenzione nazionale fra i due enti sottoscritta nel maggio 2015 e alla convenzione regionale sottoscritta nel settembre 2016.
L’Avis comunale di Serra San Bruno è infatti il primo organismo Avis in Calabria ad affiliarsi al Centro Libertas attraverso l’intervento del Centro provinciale Libertas di Vibo Valentia. Già in passato L’Avis comunale di Serra San Bruno e la Libertas Vibo Valentia hanno collaborato per la realizzazione di eventi e manifestazioni sportive rivolte ai giovani, ultima fra tutte la “Baby soccer cup Vibo Valentia” svoltasi a Serra San Bruno nell’ottobre scorso.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Centro provinciale sportivo Libertas, nonché responsabile regionale del settore Sport e formazione, Francesco De Caria. «Puntiamo molto sulla fattiva collaborazione fra questi due enti che da tempo portano avanti valori positivi e sani principi come l’altruismo e la solidarietà» ha riferito. Aggiungendo: «a questa prima affiliazione a breve faranno seguito quelle di altri centri comunali in tutta la provincia di Vibo Valentia ed in tutta la Calabria. Abbiamo già messo in cantiere una serie di iniziative che verranno promosse ed organizzate nella stagione in corso. Sono sicuro i due enti creeranno un veicolo sociale di notevole importanza andando ad unire sport, cultura, formazione e sociale per il bene comune».