Il teatro itinerante di “Calabria in fabula” torna per il secondo anno con prima tappa a Pizzo
"Calabria in fabula" porta in scena racconti che affronteranno tematiche fortemente attuali, fra spettacoli pluripremiati e nuove produzioni
La seconda edizione di “Calabria in fabula”, il teatro itinerante firmato da Teatro in Note, con la direzione artistica di Vera Segreti, torna a grande richiesta. Prima tappa Pizzo, presso il Palazzo della cultura nelle date di sabato 15 e domenica 16 giugno. Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alle ore 21:00 si aprirà il sipario con “Ombretta Calco”, lo spettacolo scritto da Sergio Pierattini, interpretato da Milva Marigliano per la regia di Peppino Mazzotta e prodotto da Teatro Rossosimona. L’indomani alle ore 10:00 sempre presso il Palazzo della cultura napitino, al via la masterclass con Vera Segreti. Alle ore 21:00 al Castello aragonese andrà poi in scena lo spettacolo “Il sindaco contadino: Rocco Scotellaro”, scritto ed interpretato da Ulderico Pesce, per i tipi di Centro Mediterraneo delle Arti.
“Calabria in fabula” è un progetto di Teatro di Note, con la direzione artistica di Vera Segreti, la direzione organizzativa di Pier Luigi Sposato e realizzato in partnership con Scena Verticale e Attorincorso. Cofinanziato dal Piano di sviluppo e coesione (Psc) 6.02.02 erogato ad esito dell’avviso “Progetti speciali per lo sviluppo dell’attività teatrale” della Regione Calabria – Dipartimento “Istruzione e formazione e Pari opportunità” Settore cultura II annualità. “Calabria in fabula”, farà tappa nei luoghi che sono stati crocevia di miti, leggende e civiltà dalla storia millenaria, portando in scena racconti che affronteranno tematiche fortemente attuali, fra spettacoli pluripremiati e nuove produzioni.
LEGGI ANCHE: Costa degli Dei “da cartolina”, da Pizzo a Tropea il tour di cento Vespe arrivate da tutta Italia – Video
“I santi calabresi del monachesimo”, a Cessaniti convegno con l’ultimo eremita padre Mandanikiotis
Musica, al pianista Roberto Giordano conferito il premio “Città del Sole”
Il fascino intramontabile del “Faro Basso”, in Vespa alla scoperta della Costa degli dei