mercoledì,Dicembre 25 2024

4 novembre, Serra San Bruno onora i caduti di tutte le guerre

Nella Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate una partecipata cerimonia si è svolta anche nella cittadina della Certosa. Presenti le locali autorità civili e militari

4 novembre, Serra San Bruno onora i caduti di tutte le guerre

Anche quest’anno a Serra San Bruno, come di consueto, si sono tenute le celebrazioni del 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone (insieme ad altri rappresentanti del Comune), il Comandante della Compagnia Carabinieri, Ivano Losciale, ed il Comandante della locale Stazione Carabinieri, una rappresentanza delle altre Forze di Polizia presenti sul territorio, nonché una numerosa platea di cittadini serresi che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, la vicinanza allo Stato e alle Forze armate.

4 novembre, i Carabinieri di Tropea in “missione” tra gli studenti di Nicotera

Le celebrazioni sono cominciate alle ore 11 circa, con la traslazione di una corona d’alloro, portata a braccio da due carabinieri in grande uniforme storica, dallo stabile municipale alla chiesa matrice. Qui una funzione religiosa in commemorazione dei caduti, e subito a seguire la deposizione della corona d’alloro davanti monumento al centro della piazza dedicata all’eroe Azaria Tedeschi, dove il Comandante della Compagnia Carabinieri ed il sindaco di Serra San Bruno hanno pronunciato un breve discorso. 

4 novembre, a Pizzo partecipata cerimonia per il Giorno delle forze armate

top