domenica,Gennaio 12 2025

VIDEO | Celebrazioni del 2 novembre, benedetto il crocifisso donato al cimitero

Nella ricorrenza dedicata ai defunti si è svolta anche a Vibo Valentia una cerimonia solenne officiata dal vescovo Luigi Renzo. Il presule ha inoltre tenuto a battesimo la nuova opera in ferro battuto regalata alla città da alcuni cittadini

VIDEO | Celebrazioni del 2 novembre, benedetto il crocifisso donato al cimitero

Un Gesù Cristo in ferro battuto è il dono che alcuni cittadini hanno offerto alla comunità cristiana di Vibo Valentia. E lo hanno fatto nel giorno della commemorazione dei defunti. La preziosa opera è stata benedetta nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato il sindaco Elio Costa, che ha ringraziato gli artefici di questa donazione: Michele Licata, preside dell’Accademia di belle arti “Fidia” di Stefanaconi, l’imprenditore Corrado Martirano e l’artigiano Franco Lo Bianco che ha realizzato l’opera. 

Ai piedi del crocifisso, dopo la benedizione, è stata deposta una corona d’alloro, quindi il sindaco insieme agli assessori ed ai consiglieri hanno sostato davanti ad altri luoghi sacri fino a raggiungere la lapide di Luigi Razza. Quindi si è svolta la santa messa celebrata dal vescovo della Diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea monsignor Luigi Renzo.

Centinaia di persone sono giunte questa mattina al cimitero per rendere omaggio ai propri cari, nel giorno a loro dedicato. E nonostante la chiusura di una delle principali strade d’accesso al cimitero, via Paolo Orsi, poche sono state le code e le attese per raggiungere il luogo sacro grazie anche all’iniziativa dell’amministrazione comunale di Vibo Valentia che ha messo a disposizione una navetta gratuita.

top