Vibo, Gianpiero Greco nominato segretario provinciale Sappe
Tra i problemi che il sindacato dovrà affrontare: la carenza di personale in servizio nel carcere cittadino e l’assenza di uno specialista psichiatra per la cura dei detenuti
![Vibo, Gianpiero Greco nominato segretario provinciale Sappe](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2024/03/greco-sappe-vibo-dieci-768x472.jpg)
Su proposta del segretario regionale Francesco Ciccone, il segretario generale Donato Capece ha provveduto ad assegnare l’incarico di segretario provinciale del Sappe a Gianpiero Greco 49 anni, 28 anni di servizio nei penitenziari di Genova, Pisa, Catanzaro e Vibo Valentia. L’agente ricopre la qualifica di vice sovrintendente, a seguito della nomina del 19 gennaio scorso a segretario regionale Ciccone. La segreteria regionale esprime soddisfazione per la sua nomina che arriva dopo diversi incontri che Ciccone ha voluto avere con tutti i segretari di Vibo. Il sindacato ha inteso dare continuità e soprattutto dimostrare al personale la vicinanza e il lavoro per superare questo difficile momento. «La Casa circondariale di Vibo Valentia – specifica la sigla sindacale – presenta una piana organica carente di 70 unità di polizia penitenziaria, con la presenza di detenuti con patologia psichiatrica e contestualmente l’assenza dello specialista psichiatra, che porta giornalmente il personale ad esporsi rischiando la propria vita. Giampiero (che tutti conoscono per serietà e dedizione) è la persona giusta al momento giusto, che saprà affrontare quotidianamente le criticità di un lavoro difficile come quello del poliziotto penitenziario, perché da sempre condivide gioie e dolori, ed è sempre pronto a incoraggiare e supportare i colleghi nello svolgimento dei difficili compiti».
LEGGI ANCHE: Al carcere di Vibo il corso regionale di arti marziali per i poliziotti
Tensioni al carcere di Vibo, detenuto aggredisce e ferisce un poliziotto
Catanzaro, detenuto salvato da un tentativo di suicidio aggredisce agente
- Tags
- sappe