giovedì,Dicembre 26 2024

A caccia con dispositivi vietati, denunciato un 62enne

È successo a Gerocarne. Nell’ambito di controlli operati dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, sono stati inoltre eseguiti una notifica di pena definitiva a Soriano e una revoca di licenza ad un circolo a Nardodipace

A caccia con dispositivi vietati, denunciato un 62enne

Nel corso di un servizio coordinato nel territorio delle Serre, i militari della stazione dei carabinieri di Soriano Calabro, effettuando i primi controlli in materia di caccia, hanno sorpreso questa mattina in località San Rocco di Gerocarne, un 62enne intento ad esercitare l’attività venatoria con mezzi vietati, ovvero attraverso un richiamo elettromagnetico espressamente vietato dalla Legge. Il cacciatore è stato così deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria ed è scattato il sequestro del fucile, delle cartucce e dello stesso richiamo.

Nell’ambito di ulteriori servizi coordinati sempre dalla Compagnia di Serra San Bruno, agli ordini del capitano Mattia Ivano Losciale, venerdì 21 ottobre, a Soriano Calabro, i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di esecuzione di pena detentiva di 7 mesi, in regime di detenzione domiciliare, nei confronti di Giuseppe Antonio Capomolla, 36enne del luogo, condannato per violazioni di legge sulla droga.

Il giorno successivo, a Nardodipace, è stata data poi esecuzione ad un provvedimento commissariale di revoca di licenza dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, a carico di un locale circolo privato poiché, a seguito di diversi controlli, è risultato essere abituale ritrovo di persone con precedenti di polizia.

top