Aiuti economici alle famiglie in difficoltà
Pubblicato l’avviso sull’Albo online del Comune di Vibo Valentia. A comunicarlo è l’assessore alle Politiche Sociali Lorenza Scrugli
Pubblicato sull’albo pretorio del sito del Comune di Vibo Valentia e di tutti i Comuni appartenenti al Distretto sociale (Vibo Valentia, Filadelfia, Francavilla Angitola, Filogaso, Francica, Ionadi, Maierato, Mileto, Monterosso Calabro, Pizzo Calabro, San Costantino Calabro, San Gregorio d’Ippona, S. Onofrio, Stefanaconi, Polia) l’Avviso Pubblico per l’“Erogazione di sostegno economico alle famiglie in difficoltà”.
A comunicarlo è l’assessore alle Politiche sociali, Lorenza Scrugli, che spiega nei dettagli di cosa si tratta. L’opportunità concessa è nell’ambito del progetto “La Roccia” dove sono previsti interventi di aiuto economico in favore di famiglie con basso reddito. Tale sostegno è finalizzato a supportare le famiglie in condizioni di disagio per la fruizione di servizi essenziali quali: l’energia elettrica, il gas, l’acqua potabile, le utenze telefoniche (fisse) ed i trasporti locali.
Possono accedere al beneficio tutte le famiglie con figli conviventi (compresi quelli in affido) aventi un reddito massimo di ISEE di Euro 7.500,00 e le donne sole con prole convivente. Il beneficio sarà corrisposto alle famiglie in possesso dei requisiti richiesti che occuperanno le prime 250 posizioni in graduatoria e la somma da erogare sarà uguale per tutti e verrà determinata dal rapporto tra il fondo disponibile ed il numero degli aventi diritto.
Modalità di presentazione della domanda. L’istanza redatta su modello conforme (pubblicato sul sito www.comune.vibo.valentia.vv.it e sui siti internet di ogni Comune) dovrà essere presentata obbligatoriamente presso il Comune di residenza, entro le ore 12.00 del 15° giorno dalla data di pubblicazione sull’Albo on-line del Comune stesso. I moduli di domanda saranno disponibile, altresì, negli Uffici dei servizi sociali dei Comuni del Distretto.
La documentazione da allegare è la seguente: Attestazione ISEE accompagnata da un documento di identità. Ogni Comune del Distretto provvederà a redigere una graduatoria delle domande che successivamente sarà trasmessa al Comune di Vibo Valentia, che predisporrà un’unica graduatoria distrettuale delle famiglie aventi diritto.