Mensa scolastica a Fabrizia, indagati sindaco e assessori
Al primo cittadino Antonio Minniti e ai suoi assessori contestati possibili profili di illiceità dell’atto di proroga del servizio
Irregolarità relative alla proroga del servizio di refezione scolastica. E’ questa l’ipotesi di reato contestato al sindaco di Fabrizia Antonio Minniti. Oltre al primo cittadino l’avviso di conclusioni indagini è stato notificato agli assessori Domenico Suppa e Pietro Mamone, al già vicesindaco Antonio Caré e al responsabile dell’Area tecnica Domenico Potami.
«Riponiamo piena fiducia – ha detto Minniti – nell’azione dell’autorità giudiziaria e speriamo che si giunga ad una sentenza il più rapidamente possibile per ristabilire la verità effettuale delle cose attorno ad una vicenda che ha dell’incredibile e turba l’amministrazione comunale di Fabrizia, che della trasparenza e legalità ha fatto il suo punto di riferimento. Fermo restando che provvederemo a tutelare gli interessi dell’amministrazione in primis e dei singoli amministratori e funzionari nelle sedi opportune dando mandato ai nostri legali di fiducia. In caso contrario – ha concluso – qualora dovessero emergere profili di illiceità nella condotta tenuta dagli amministratori e dai dirigenti chiamati in causa, non esiterò un istante ad assumere le consequenziali determinazioni». In altre parole, rassegnerà le dimissioni.