lunedì,Dicembre 23 2024

Briatico, 800mila euro per l’adeguamento antisismico della scuola media

Il Comune ha ottenuto un finanziamento da parte di Miur e Regione da destinate all’istituto “Luigi Lombardi Satriani”. Gli amministratori: «Determinati a rispettare gli impegni»

Briatico, 800mila euro per l’adeguamento antisismico della scuola media

Ammonta a 800 mila euro il finanziamento che il Comune di Briatico ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) e dalla Regione Calabria per l’adeguamento strutturale e antisismico della scuola media “Luigi Lombardi Satriani”. Un contributo che soddisfa appieno l’Amministrazione comunale di Briatico, poiché ottenuto in un settore, qual è quello dell’Edilizia scolastica, che rappresenta uno dei capisaldi del programma politico-amministrativo della compagine istituzionale guidata dal sindaco, Andrea Niglia.

Rischio sismico, Niglia: «A Briatico le scuole sono sicure»

Il decreto regionale precisa che, per gli interventi inseriti nell’annualità 2017, i lavori dovranno essere aggiudicati entro il 31 marzo e terminati entro il 31 dicembre 2017. La Regione dovrà dare, quindi, conferma al Miur circa l’attualità degli interventi, anche in funzione delle risorse che saranno disponibili. L’Amministrazione comunale si è già messa al lavoro al fine di realizzare, in tempi brevissimi, il progetto esecutivo e mandarlo, quindi, in appalto.

Edilizia scolastica a Briatico, Albanese: «Si effettuino le prove di staticità»

«Siamo soddisfatti delle opere pubbliche fin qui portate a compimento – affermano gli amministratori comunali di Briatico -. Non è stato facile ottenere questi risultati, considerata anche la situazione di default economico-finanziario nella quale, fino a pochi mesi fa, si trovava il nostro Comune. Siamo determinati a continuare, con dedizione e senso di responsabilità, questo lavoro e ad onorare e rispettare gli impegni presi con i cittadini, ai quali – concludono gli esponenti istituzionali briaticesi – chiediamo fiducia e collaborazione, convinti che insieme possiamo contribuire alla crescita sociale, culturale ed economica della nostra Briatico».

top