Vibonese, nel mirino il Castrovillari per tornare a conquistare i tre punti -Video
Nel campionato di Serie D è arrivata la prima sconfitta per i rossoblù, battuti dal Trapani. Ma per la squadra di Buscè è un ko che non fa male, perché ha retto l’urto giocando in dieci per oltre un’ora
di R.S.
Per la Vibonese l’operazione riscatto ha già avuto inizio e allora riflettori puntati sulla gara di domenica prossima, quando al Luigi Razza arriverà il fanalino di coda Castrovillari. L’obiettivo, da parte di Baldan e compagni, è ovviamente quello di tornare a vincere. Nessun dramma, pertanto, dopo la sconfitta di Trapani, giunta al termine di una gara giocata in inferiorità numerica per circa un’ora. L’episodio dell’espulsione di Onraita, discutibile perché il rosso è stato preceduto da una spinta su Baldan, ha inevitabilmente influito sul ko della Vibonese in casa del Trapani.
Al cospetto della squadra candidata a vincere il campionato, la formazione rossoblù ha comunque retto l’urto, pur giocando in dieci per oltre un’ora. Sono arrivati altri segnali confortanti per Antonio Buscè, in una gara sicuramente non facile e contro un avversario di spessore e valore. La Vibonese ha ceduto solo nella parte finale della gara, facendosi sorprendere dal difensore Sabatino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In pieno recupero la rete dell’ex Besmir Balla ha consentito al Trapani di raddoppiare, agguantando così i rossoblù a quota nove in classifica, anche se i siciliani hanno giocato una gara in meno. Nel prossimo turno, allora, in programma domenica, per la Vibonese ecco il match interno con il Castrovillari, come si diceva, con la squadra dell’ex Cosimo Cosenza ancora a quota zero in classifica. In occasione del quinto turno molto interessante la sfida fra l’Akragas e il Trapani.
LEGGI ANCHE: Calcio, vittoria della Vibonese: ottimo inizio al “Luigi Razza”
Vibonese calcio, il dg Gagliardi annuncia: «Con il gruppo Pubbliemme tante idee in cantiere»
Poker di acquisti per la Vibonese calcio: la presentazione allo stadio Razza