Come vestirsi al “Vibo vintage”? I consigli dell’influencer Ida Galati – Video
Appuntamento questa sera alle 20.30 in Piazza Martiri d’Ungheria con il Drive-in, mentre domani 11 agosto l'evento clou alle ore 17 con lo Swing Village
È tutto pronto per la seconda edizione di “Vibo Vintage”, il festival promosso dalla Pro loco che rievoca i fantastici anni ’50. L’appuntamento è questa sera alle 20.30 in Piazza Martiri d’Ungheria con il Drive-in, che vedrà la proiezione di due film anni ’50, Grease e alle 23.30 Dirty Dancing. L’ingresso è gratuito ma con posti limitati per le auto (preferibilmente cabrio). Ultimi posti disponibili per lo spettacolo delle 23.30 al numero 3512354892.
Allo spettacolo parteciperà Ida Galati, madrina dell’evento e nota influencer vibonese, già protagonista della scorsa edizione, che invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento più atteso e divertente dell’anno. «Per una serata tutti in abiti vintage». Ma qual è il look adatto per calarsi nei mitici anni 50? «Gonne a ruota, meglio se a quadretti o a pois, un crop top, oppure una camicetta legata in vita. Una bandana in testa. Chi invece preferisce i pantaloni – spiega Ida Galati – può optare per lo stile di Sandy Grease con Leggings nero o rosso. Per gli uomini basta un foulard o una bandana al collo e occhiali vintage».
L’appuntamento è per domani venerdì 11 agosto in piazza Martiri d’Ungheria alle ore 17 con lo Swing Village dove si troveranno i mercatini con espositori di abbigliamento e oggettistica varia, lo show hair-stylist di Mimmo Russo Douplé Staff e le sue modelle, il servizio make-up curato dall’estetista di Romina Nusdeo e il servizio tattoo con Beauty Kate di Caterina La Marca, in cui si vedrà come protagonista il vintage e il retrò che fa moda, tendenza e attrazione.
Alle ore 18. 00 lezione di swing a cura di dj Sauro che sarà affiancato da Mauro Bertelli, noti ballerini professionisti di swing e rock’n’roll che offriranno agli amatori e alle scuole di ballo coinvolte un camp di boogie-boogie e non solo, aspettando poi alle 21,00 il concerto live di Dj Sauro e dei P51, ospiti nuovi della seconda edizione. Ma nel frattempo in piazza San Leoluca, alle ore 17,30, vi sarà l’inaugurazione del raduno di moto e auto d’epoca, grazie alla partecipazione di amatori privati e soci e rappresentanti di associazioni, Vespa Club d’Italia di Rosarno, Pizzo, Nicotera e Dasà, Hipponion Classic Cars Vibo Valentia, Aci (Auto storico, Registro italiano veicoli storici) che sfileranno per le vie della città con partenza da piazza San Leoluca e arrivo in piazza Municipio passando per l’ospedale, viale Kennedy, l’oratorio salesiani, viale Affaccio, zona Moderata Durant, il Parco Urbano, l’Istituto “Capialbi”, viale Kennedy, e poi nuovamente da piazza San Leoluca verso Corso Umberto I, e corso Vittorio Emanuele III, dove sosteranno le auto. Alle 18,30 Max Gazzaruso & Swing Fratis, che quest’anno con l’apertura dello spettacolo in piazza San Leoluca fino a piazza Martiri d’Ungheria, faranno un intrattenimento itinerante fino alle 21. «Le vie del centro storico di Vibo Valentia rivivranno l’atmosfera vintage – commenta la presidente Giusi Fanelli – che specifica come l’evento abbia finalità ludica e di aggregazione. Un evento rivolto a tutti coloro che avranno voglia di condividere momenti di divertimento e di socialità».
LEGGI ANCHE: Tutto pronto per la seconda edizione del “Vibo Vintage Special 50” promossa dalla Pro Loco – Video
- Tags
- vibo valentia