Mileto, eletto dall’assemblea dei soci il nuovo presidente della Pro Loco
A prendere il posto dell'uscente Antonietta Clemente una persona che già anni fa era stata alla guida della locale associazione
Cambio della guardia al vertice della Pro Loco di Mileto. Il nuovo presidente della locale associazione turistica è Rosario Tomeo, già anni fa alla guida dell’ente con sede nella centrale villa comunale. La sua elezione è avventa nel corso dell’ultima assemblea dei soci convocata ad hoc. Tomeo prende il posto dell’uscente Antonietta Clemente. Nel corso dell’incontro sono stati eletti anche i nuovi componenti del direttivo. Ad affiancare per i prossimi tre anni il neo presidente nella gestione della Pro Loco saranno, nello specifico, Gianluca Sorrentino, Franco Gangemi, Filippo Giordano, Luciano Paolì, Giuseppe Pititto e Chiara Colacchio. Tomeo ha già scelto Sorrentino come suo vicepresidente. Nelle prossime ore rimangono da assegnare gli altri incarichi all’interno del consiglio d’amministrazione. «Sono pronto a riprendere il lavoro interrotto alcuni anni fa. Il mio impegno – afferma oggi il nuovo presidente della Pro Loco di Mileto – è di far rinascere tutti insieme l’associazione turistica cittadina. Per questo confido nella collaborazione di vecchi e nuovi iscritti e dei ragazzi del servizio civile nazionale che operano con frutto all’interno della nostra realtà. Attualmente la Pro Loco può puntare su 54 soci, speriamo di allargare ulteriormente la platea degli iscritti. Per quanto mi riguarda – conclude – puntiamo a rivalutare e promuovere il nostro territorio in tutti i vari campi, ponendo particolare attenzione alla valorizzazione dell’enorme patrimonio storico-artistico e archeologico, delle bellezze naturali, del turismo religioso e dei prodotti tipici culinari. Fin da subito mi muoverò in questa direzione».
Al riguardo, al nuovo presidente della Pro Loco e a tutto il direttivo neo eletto giungono gli auguri di buon lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano, «con l’auspicio di una sinergia che tenda al progresso comune. Un saluto alla presidente uscente».
LEGGI ANCHE: Carenza idrica, a Mileto si parte con il razionamento dell’acqua
Mileto, presentato il calendario delle manifestazioni annuali
Mileto, la congrega della Cattolica chiede l’avvio del restauro del campanile