mercoledì,Gennaio 15 2025

Pannaconi si prepara ad ospitare la prima estemporanea di pittura

In serata anche il Premio della carità e concerti. Gli eventi rientrano nel programma festeggiamenti in onore del beato Mottola

Pannaconi si prepara ad ospitare la prima estemporanea di pittura
Pittura, immagine da pixabay (foto di Skitterphoto)

Pannaconi si appresta ad ospitare “A petra i l’aria”, estemporanea di pittura promossa nell’ambito delle iniziative per festeggiare il beato don Francesco Mottola. La frazione di Cessaniti, infatti, a partire dal 23 giugno, avvierà un intenso programma civile e religioso per omaggiare il fondatore degli Oblati. L’estemporanea, che deve il nome da una via del paese, è frutto della sinergica collaborazione tra la parrocchia guidata da don Felice Palamara e l’associazione “Crisalide, arte e cultura”. Il 25 giugno, le strade di Pannaconi ospiteranno artisti provenienti da Vibo Valentia, Zungri, Cessaniti, Pizzo, Tropea, Reggio Calabria, Taurianova: «Sarà una giornata ricca di arte, preghiera, poesia e musica anticipa don Felice aggiungendo- ancora una volta il nostro piccolo centro apre le braccia alla cultura sulle orme del beato don Mottola». Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 300 euro. Per secondo e terzo classificato, trofei.

La serata sarà ricca di sorprese e di eventi: premiazione degli artisti, consegna del Premio della Carità e il Concerto del coro di Pannaconi e Piana Pugliese. Prevista anche l’esibizione di Carmelina Crisafio del gruppo folk Tropea, “Tra canto e poesia”. Tra i premiati anche il giornalista Pasqualino Pandullo.  «Per Pannaconi- la presidente dell’associazione “Crisalide”, Romina Candela– è la prima estemporanea d’arte, siamo molto emozionati. Ringrazio la comunità che ci accoglie ogni volta, ringrazio gli artisti in gara, un grazie al parroco promotore di sane iniziative».

LEGGI ANCHE: Estemporanee d’arte, musica e raduno dei giganti: Pannaconi in festa per il beato Mottola

 Giornate di festa a Pannaconi per il ritorno della statua di San Francesco e la riapertura della chiesa  

A Pannaconi lacrime e commozione per l’arrivo della prima statua del beato Mottola – Foto

Articoli correlati

top