mercoledì,Novembre 27 2024

Tonno Callipo, in posto 4 arriva il brasiliano Barreto Silva

Nuovo acquisto per la Tonno Callipo che punta su un 22enne sudamericano per avviare la costruzione della batteria degli schiacciatori

Tonno Callipo, in posto 4 arriva il brasiliano Barreto Silva

Prosegue la campagna di rafforzamento della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La società del presidente Pippo Callipo piazza il primo colpo nella batteria degli schiacciatori assicurandosi le prestazioni dello schiacciatore brasiliano Carlos Eduardo Barreto Silva, meglio conosciuto come Kadu. Classe 1994, cresciuto nel Sada Cruzeiro, il quasi ventiduenne martello verdeoro (compierà 22 anni il prossimo 8 agosto) ha disputato l’ultima stagione tra le fila della compagine del Montes Claros, disputando la prima stagione da titolare nella Superliga brasiliana.

Alto 199 cm, Kadu rappresenta uno dei migliori talenti che la pallavolo brasiliana possa esprimere in questo momento. A 21 anni il suo curriculum è già pieno di esperienze a livello di club e nazionale (prima squadra e giovanili) con tante vittorie conquistate. Con il Sada Cruzeiro due Mondiali per Club vinti nel 2013 e nel 2015. Tante le esperienze in nazionale; le ultime tre recenti, tutte nel 2015, lo hanno visto nell’ordine partecipare a: Giochi Panamericani (medaglia d’argento); Mondiali Under 23 (quinto posto); Campionato sudamericano (medaglia d’oro).

Un background, dunque, di tutto rispetto per Carlos Eduardo Barreto Silva, nuovo posto 4 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nell’ultima stagione con il Montes Claros, Kadu ha totalizzato 12 punti di media a partita con 287 punti che lo hanno portato a piazzarsi all’ottavo posto nella speciale classifica degli schiacciatori più prolifici della Superliga brasiliana. Kadu ha fatto vedere ottime cose anche nel fondamentale della ricezione con una percentuale stagionale del 47% di ricezione positiva (decimo posto nella classifica dei ricettori più bravi alle spalle di giocatori del calibro di Filipe Ferraz, Thiago Sens, Ricardo Lucarelli e Felipe Fonteles). Dunque, un giovane di talento e con una già ottima esperienza internazionale alle spalle.

top