Interventi costosi ma le strade restano disastrate, «Che fine fanno i soldi?»
Il capogruppo Pd in consiglio comunale, Giovanni Russo, denuncia sperperi sulla ricolmatura delle buche senza che la percorribilità venga effettivamente ripristinata
Denuncia sperperi in ordine alla ricolmatura delle buche lungo le strade cittadine e le relative inefficienze in seno ai competenti uffici, il capogruppo Pd in consiglio comunale Giovanni Russo.
«La misura è colma – attacca Russo -. Dopo averlo segnalato al sindaco Elio Costa e all’assessore Lorenzo Lombardo nessuno è intervenuto. Purtroppo questa amministrazione è sempre più nelle mani di qualche funzionario che gestisce il proprio settore a proprio piacimento».
Ma le segnalazioni, chiarisce il consigliere democrat, erano state inoltrate anche ai funzionari in questione. «Ho segnalato da ormai tre anni agli uffici competenti le condizioni disastrose in cui si trova la strada di contrada Buffetta. Lasciata distrutta dopo che il Comune è intervenuto sulla rete fognaria senza far effettuare il ripristino. A tal riguardo – incalza -vorrei sapere che fine hanno fatto i soldi destinati alla bitumazione del tratto interessato?».
E, ancora, «i cittadini di Via Carlo Levi segnalano di attraversare una vera e propria mulattiera ma nessuno è mai intervenuto nonostante le molteplici prese in giro da parte di tutti. Ora il sindaco e l’assessore intervengono per fare capire in che modo vengono spese fior di euro per la ricolmatura delle buche».
Russo precisa infine di aver chiesto, a nome del gruppo Pd in Consiglio, «tutti gli affidamenti diretti effettuati dal settore lavori pubblici inerenti le forniture i servizi e i lavori, ma nonostante siano passati più di 20 giorni dalla richiesta, non ho avuto alcuna risposta. Visti i risultati, sarebbe ora che si facesse chiarezza su come si spendono i soldi in questa città. Il sindaco ha il dovere di intervenire a riguardo».