sabato,Gennaio 11 2025

Ionadi, successo per l’iniziativa di raccolta libri “Io leggo perché”

Nell’ambito del progetto promosso dall’Associazione nazionale editori, alle scuole del territorio sono stati donati oltre cento volumi. La soddisfazione del sindaco

Ionadi, successo per l’iniziativa di raccolta libri “Io leggo perché”

È sbarcata anche sul territorio comunale di Ionadi l’iniziativa “Io leggo perché”, organizzata annualmente dall’Associazione italiana editori. Nell’ambito della più importante attività nazionale di promozione della lettura, dal 5 al 13 novembre 2022 presso la cartolibreria Gentile (promotrice in loco dell’idea) è stato possibile acquistare libri da donare alle scuole presenti a Ionadi e nelle frazioni. Al termine della raccolta, gli stessi editori hanno contributo a rendere ancora più corposi i numeri con la donazione di ulteriori testi. E così, grazie all’energia, all’impegno, alla passione e al contributo di insegnanti, librai, studenti, editori e dell’intera comunità jonadese, il successo di “Io leggo perché” si può dare come dato acquisito. Nelle scorse ore, per la precisione, alle scuole primarie di Ionadi e Nao sono stati donati, in totale, 133 volumi, testi che da oggi in avanti contribuiranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione di alunni e docenti, con la creazione di appositi spazi dedicati alla lettura.

La consegna ufficiale dei libri è avvenuta alla presenza della dirigente scolastica Luisa Vitale, delle docenti referenti dell’iniziativa, Cartellà e Paolì, della cooperativa Calabria Futura (sostenitrice del progetto) e del sindaco Fabio Signoretta. Quest’ultimo, nell’occasione, ha espresso la massima soddisfazione «per un’iniziativa letteraria che ho voluto sostenere personalmente quale meritevole azione a favore della crescita culturale della comunità scolastica».

LEGGI ANCHE : Ionadi, giovani sindaci a raccolta per costruire insieme la Calabria del futuro

Ionadi, all’Artigianfamiglia OdV la consegna della carrozzina outdoor per disabili

top