Vibo: gli alunni della scuola Buccarelli celebrano la festa dell’albero
Il cortile della scuola è stato tappezzato di messaggi di speranza inneggianti alla libertà, alla legalità e alla tutela dell’ambiente
Gli alunni della scuola primaria Buccarelli di Vibo Valentia hanno celebrato la festa dell’albero con la messa a dimora di alcuni alberelli. Presenti le massime autorità civili e militari del territorio. Dal luogotenente Domenico Minichini, al comandante della compagnia carabinieri di Vibo Valentia, il capitano Stefano Scollato, all’assessore Michele Falduto. All’iniziativa anche Raffaella Celli responsabile di plesso insieme e la vicaria della scuola Fiorenza Meddis. Il cortile della scuola è stato tappezzato di messaggi di speranza inneggianti alla libertà, alla legalità e alla tutela dell’ambiente.
«È stata una giornata ricca di contenuti e di messaggi di educazione e rispetto – ha affermato la dirigente scolastica Mimma Cacciatore – resa possibile grazie ai miei meravigliosi alunni, ai loro bravissimi docenti, al personale Ata, ai genitori e ai carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia».
LEGGI ANCHE: Vibo: piantati dei lecci in piazza Spogliatore dopo il taglio di altri alberi nei mesi scorsi
Vandali in azione a Vibo: tagliato l’albero della legalità dedicato a Giovanni Falcone