Sabato a Santa Domenica l’operazione “Spiagge pulite”
Legambiente promuove l’iniziativa per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla tutela dei luoghi. Un'attività di volontariato che renderà più gradevole lo splendido litorale ricadese
Anche quest’anno, come di consueto, ritorna l’appuntamento di volontariato ambientale “Spiagge Pulite” di Legambiente. Dopo la riuscita iniziativa, svoltasi nei giorni scorsi a Pizzo, sabato prossimo sarà la volta di Santa Domenica di Ricadi, sede dello storico circolo di Legambiente.
Un appuntamento che si ripete da anni e che vedrà quale teatro dell’iniziativa le spiagge di Formicoli e della Scalea. Le attività prenderanno il via alle ore 9 nel piazzale di Formicoli. I volontari del circolo, assieme ai cittadini e a varie associazioni del territorio puliranno il tratto di spiaggia di Formicoli e della Scalea, liberandole dai rifiuti che si sono accumulati durante l’inverno. Un’attività di volontariato che renderà più gradevole lo splendido litorale ricadese e, nel contempo, una concreta iniziativa di educazione ambientale che mira a sensibilizzare quanti usufruiranno di questi splendidi luoghi al rispetto e alla loro tutela.
Un vero e proprio appello a tutti i cittadini, per difendere e proteggere un bene comune, anche attraverso un’azione concreta di cittadinanza attiva. Quest’anno anche il Comune di Ricadi, retto dalla commissione straordinaria, ha aderito all’iniziativa del Circolo ricadese. Un’adesione che si protrarrà nel tempo e che, già da ora, vede lo stesso ente supportare con la propria adesione la prossima manifestazione del Circolo Legambiente denominata “Puliamo il Mondo” che si svolgerà il prossimo settembre.