mercoledì,Gennaio 15 2025

Al via “Vibo in fermento”: tra birre artigianali calabresi e prodotti tipici da gustare

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 28 ottobre, con inizio alle ore 18 in contemporanea in due luoghi differenti

Al via “Vibo in fermento”: tra birre artigianali calabresi e prodotti tipici da gustare
Immagine repertorio da pixabay, foto di spooky_kid

Tutto pronto a Vibo Valentia per la prima edizione di “Vibo in fermento”, l’evento organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco cittadina – e la partecipazione del Gal Terre Vibonesi e della Camera di commercio – che mette al centro il gusto e l’originalità delle birre artigianali calabresi accompagnate dai prodotti tipici della provincia. Un evento voluto dal sindaco Maria Limardo e dall’assessore alle Attività produttive Carmen Corrado nonché dalla presidente della Pro loco Giusi Fanelli, col quale si va incontro alle richieste ed ai gusti dei sempre più numerosi appassionati del luppolo e di quanti avranno voglia di concedersi una serata all’insegna dello svago e del divertimento. [Continua in basso]

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 28 ottobre, con start alle ore 18 in contemporanea in due luoghi differenti: mentre in piazza Martiri d’Ungheria si darà spazio alle attrazioni per bambini, a Palazzo Gagliardi prenderà il via l’evento con un percorso formativo di beer tester, i cui partecipanti degusteranno le birre raccontate dai mastri birrai, i quali illustreranno anche i processi di produzione e fermentazione. In parallelo, tanta musica da piazza Santa Maria, grazie alla proposta di partecipazione attiva del Rubirosa Guinness Pub, e poi lungo il corso Vittorio Emanuele, dove dalle ore 20.30 sarà possibile visitare i tanti punti food, tra mastri birrai, castagnata, cocktail beer e giochi per bambini.

L’evento che si svolgerà nella sua prima edizione, nella cornice del centro di commercio naturale della città, nasce per promuovere le aziende produttrici calabresi e la birra artigianale che sarà protagonista con l’abbinamento dei prodotti tipici, tra cui pecorino, cipolla e ‘nduja attraverso la missione compiuta dal Gal presieduto da Vitaliano Papillo. Un binomio imprenditoriale fortemente incentivato dalla Camera di commercio col presidente Nuccio Caffo. È possibile acquistare il ticket, al costo di 11 euro e che dà diritto a tre consumazioni, online su oooh.events o in prevendita diretta: Boutique Corso 106, Pelletteria Catania, 33Previe W., Foto Moderna Grillo e Etoile Bar.

Articoli correlati

top