Vibo, al “Berto” tanti problemi: la denuncia dei rappresentanti di istituto
A parlare sono Michele Farfaglia e Francesco Ficchì. Tra le altre criticità segnalate alla dirigenza anche la presenza di un topo tra le classi
«Vorremmo segnalare le problematiche che da una settimana si sono verificate all’interno del liceo scientifico “Giuseppe Berto” di Vibo Valentia, alle quali ad oggi non è stata trovata una soluzione. In primis è stato riscontrato il problema riguardante l’impianto idrico, quest’ultimo già nella giornata del 7 ottobre è risultato guasto. Il problema è stato arginato nel pomeriggio, ma nonostante ciò gli studenti per circa tre ore non hanno potuto usufruire dei servizi igienico-sanitari. Tale problema si è ripresentato nella giornata odierna per le prime tre ore di lezione, nelle quali i servizi erano inaccessibili». A parlare sono rappresentanti di istituto del liceo scientifico Michele Farfaglia e Francesco Ficchì.
«L’altra problematica – aggiungono i due – riguarda la mancanza di energia elettrica su un intero piano, per tutta la giornata di oggi e per quelle future in quanto il problema è stato definito “più grande” e dunque non si avranno tempistiche certe per la risoluzione dello stesso. Ciò limita a pieno le attività, quali le verifiche in classe condotte al buio (come successo stamane). E per ultimo, ma forse il più importante, la questione topi, in quanto nella giornata odierna ne è stato ritrovato uno vagante per le classi e la risposta a tale problematica è stata che la derattizzazione si farà, ma non si sa quando e saranno interessate solo poche classi. Ci siamo rivolti alla dirigenza – concludono i rappresentanti di istituto – ma nessuno ha saputo darci risposte e soluzioni concrete a problemi denunciati».