venerdì,Dicembre 27 2024

Convegno al Parco delle Serre, scoppia la polemica

Il movimento “LiberaMente” e Jlenia Tucci accusano il commissario Errigo di fare campagna elettorale per Luigi Tassone.

Convegno al Parco delle Serre, scoppia la polemica

Un’iniziativa che dimostra «l’arroganza e la prevaricazione della lista “La Serra Rinasce”». È quella prevista per domani al Parco delle Serre secondo il movimento civico serrese “LiberaMente” che parla, a tal proposito, di palese violazione della par condicio.

Al convegno prenderanno parte il consigliere regionale Michele Mirabello, l’assessore al Lavoro Federica Roccisano e, soprattutto, il candidato a sindaco del centrosinistra alle comunali di Serra San Bruno, Luigi Tassone.

«Il Parco delle Serre – si legge in una nota – è un ente pubblico regionale apolitico e indipendente e, in quanto tale, non può svolgere attività di comunicazione durante il periodo di campagna elettorale. Tanto più se tali attività di comunicazione sono finalizzate alla propaganda elettorale di una delle liste partecipanti alle elezioni amministrative”.

Da qui l’invito a “La Serra Rinasce” e al commissario del Parco, Tonino Errigo, a rientrare «nel limite dalla correttezza e della par condicio previsti dalla legge, al fine di garantire la parità di trattamento e l’imparzialità da parte degli enti pubblici nei confronti di tutte le liste che prendono parte alla competizione elettorale del prossimo 5 giugno».

Dello stesso tenore le considerazioni di Jlenia Tucci (capolista di “In alto volare – Serra pulita”) che addirittura chiama in causa il governatore Mario Oliverio: “Si faccia garante di tutti e impedisca meccanismi non del tutto limpidi. Non possiamo accettare, nello specifico, che il Parco delle Serre sia utilizzato da una lista o da un partito per la propria campagna elettorale.

top