domenica,Dicembre 1 2024

Anche a Vibo la “Notte europea dei musei”

Sabato sera di storia e cultura nella città capoluogo grazie ad un evento di particolare interesse. Tra visite guidate e musica una serata da non perdere al Castello Normanno Svevo.

Anche a Vibo la “Notte europea dei musei”

Un sabato denso di storia, grazie ad un importante evento che coinvolgerà i musei italiani da Nord a Sud. E così la Notte europea dei Musei si terrà anche a Vibo Valentia, presso il Museo archeologico nazionale Vito Capialbi.

Apertura straordinaria, dunque, prevista per il 21 maggio 2016, dalle 20 alle 23. Un ottimo motivo per passare un sabato sera all’insegna della cultura, immersi nella storia grazie alla splendida location che ospiterà l’evento, ovvero il Castello Normanno Svevo, simbolo della città.

Dalle 20 alle 20.45 si terrà una visita del Museo, dopodiché si terrà il Concerto di Musica Classica legato alla rassegna “Aulos in Musica – Fiati al Castello”; a suonare sarà un Ensemble di fiati del Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, composta da un sostanzioso numero di elementi.

A seguire, dalle 22:15 alle 23, si terrà una visita guidata di una speciale area espositiva ricca di reperti provenienti dalle Necropoli vibonese. Il prezzo di ingresso sarà simbolico: basterà un solo euro, infatti, per poter partecipare alla serata. Anche i vibonesi tutti, potranno passare un sabato sera all’insegna della cultura, che riguarda da vicino il passato di una città che vanta migliaia di anni di storia.

top