Capogruppo “Liberali per Vibo”, è ballottaggio tra Sarlo e Tedesco
Ancora non definito il ruolo di portavoce del gruppo a pochi giorni dalla nomina ad assessore di Lorenzo Lombardo. La casa madre, Forza Italia, ancora non si è riunita. Claudia Sarlo sembra in pole, ma c’è anche Tedesco…
Dopo la nomina di Lorenzo Lombardo ad assessore ai Lavori pubblici, il posto da capogruppo di Liberali per Vibo è rimasto vacante. Bisognerà trovare il sostituto all’interno del gruppo consiliare espressione di Forza Italia, composto da Francescantonio Tedesco, Claudia Sarlo, Giusy Colloca, Filippo Lo Schiavo e Ivan Servelli. Al momento, però, nulla sembra essersi ancora mosso.
I componenti ancora non si sono riuniti, ma già fioccano le indiscrezioni. A fianco al nome di Tedesco, nel toto-capogruppo spunta il nome di Claudia Sarlo, giovane vibonese alla sua prima esperienza a Palazzo Razza.
Sul punto resta vago anche il neo assessore: «Non mi sento di escludere nessuno dei consiglieri dalla corsa ha riferito Lombardo -. Entrambi i nomi che circolano sono validi, ma si sta ancora ragionando. Ci riuniremo e ci determineremo», ha detto Lombardo.
Che la “consegna del silenzio” non gli sia stata suggerita dal coordinatore provinciale, Giuseppe Mangialavori, e da quello cittadino, Giulio Capria? A quanto pare, tuttavia, è proprio tra i due componenti del gruppo consiliare già citati che si giocherà la partita e, come nel caso della nomina di Lombardo, i forzisti pare la vogliano giocare senza particolare fretta.