Parghelia, concluso il progetto sull’ambiente delle scuole di Mileto
Terminate le attività concernenti l’educazione ambientale svolte dagli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo

Si sono concluse le attività del progetto Pon Fse (Fondo sociale europeo) “La scuola d’estate 2022” per gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo di Mileto, che quest’anno si sono svolte a Parghelia. Obiettivo del progetto è stato “imparare ad abitare” e ha fatto parte del modulo scolastico “Summer on the beach” (letteralmente “Estate in spiaggia”).
Al progetto ha aderito un gruppo di 18 studenti dell’istituto che, accompagnati dai docenti Giancarlo Colloca e Lucia Napolitano, si sono cimentati in attività ludiche sportive, con l’obiettivo di rispettare la natura e l’ambiente. L’educazione ambientale dunque, tema fortemente attuale – dati i cambiamenti climatici ed i rifiuti che stanno inquinando il pianeta – è stato il perno dell’intero progetto portato avanti dall’istituto. L’amministrazione comunale di Parghelia è stata ben lieta di accogliere e mettere a disposizione i servizi del parcheggio per i ragazzi, ringraziando i docenti e il dirigente Antonello Scalamandrè per aver scelto Parghelia – e le sue spiagge – per un progetto «di così notevole importanza».