martedì,Gennaio 14 2025

Lombardo è il nuovo assessore ai Lavori pubblici: «Onorato per la fiducia»

Il capogruppo di “Liberali per Vibo” entrerà a far parte dell’esecutivo di Elio Costa, rimasto orfano di Franco Alessandria. «Lavorerò per la cittadinanza, perché è solo con impegno e costanza che possiamo ripartire», ha detto a ilvibonese.it

Lombardo è il nuovo assessore ai Lavori pubblici: «Onorato per la fiducia»

Lorenzo Lombardo è il nuovo assessore ai Lavori pubblici. Il capogruppo di Liberali per Vibo ha preso il posto del dimissionario Franco Alessandra, solamente poco fa. Lo abbiamo sentito per carpire le sue sensazioni; ovviamente, non può che esserne entusiasta. Anzi, «naturalmente onorato» per il compito che andrà a ricoprire, piuttosto di rilievo.

«Il sindaco mi ha fregiato di questa delega, non posso che esserne orgoglioso. Posso dire che dimostrerò tutto il mio impegno per la fiducia che è stata riposta nei mie confronti – ha detto il neo assessore -. Lavorerò per la cittadinanza, perché è solo con impegno e costanza che possiamo risollevare le sorti di questo territorio».

Già da giorni il nome di Lombardo è stato in testa al borsino dei papabili pretendenti alla carica. Dopo una serie di accelerate e di frenate, di incontri che ci sono e non ci sono stati, l’ormai ex consigliere di maggioranza e capogruppo è arrivato in cima all’assessorato. Il suo nome è stato spinto dai vertici di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori e Giulio Capria, rispettivamente coordinatore provinciale e cittadino, ma bisognava mettere d’accordo l’intera coalizione e soprattutto Elio Costa, capo dell’esecutivo.

Alla fine la benedizione è arrivata anche da Elio Costa, il primo cittadino, che ha recuperato una parte fondamentale della sua giunta.

top