VIDEO | Una strada per la Villa della gioia di mamma Natuzza
Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sarà presto a Mileto per annunciare l’avvio dei lavori di realizzazione di un collegamento viario tra la “Villa della gioia” voluta da Natuzza Evolo e l’A-3 Salerno - Reggio Calabria.
Una strada che collegherà la “Villa della gioia” di Paravati allo svincolo dell’autostrada A-3 Salerno-Reggio Calabria di Mileto. Infrastruttura che servirà ad agevolare i collegamenti e, di conseguenza, ad incentivare il turismo religioso nella città che ha dato i natali a Natuzza Evolo, la mistica con le stigmate venerata in tutto il mondo, il cui culto richiama ogni anno nella costruenda “Cittadella della gioia” decine di migliaia di pellegrini.
Venerdì, 15 aprile, ad annunciare l’avvio dell’opera ci sarà il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. La conferma giunge dalla locale segretaria del Pd che ringrazia Oliverio «per l’attenzione e per la presentazione di questo progetto che riveste fondamentale per la crescita dello sviluppo economico e sociale della nostra città».
Un ringraziamento esteso dallo stesso circolo Pd al consigliere regionale Michele Mirabello che «con grande senso di responsabilità verso il proprio territorio, ha lavorato perché si giungesse a questo primo importantissimo traguardo».
I dettagli dell’intervento saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nei locali del Cantiere musicale di Mileto.