Regione, fondi per grandi eventi sportivi e turistici: cosa spetta al Vibonese
Aperti i termini per le associazioni che vorranno aderire al bando denominato "Avviso pubblico per la concessione di contributi per Grandi eventi turistici a carattere sportivo per il 2022"
Sono aperti i termini per le associazioni calabresi che vorranno aderire al bando regionale denominato “Avviso pubblico per la concessione di contributi per Grandi eventi turistici a carattere sportivo per il 2022”. Si tratta, complessivamente, di due milioni di euro sotto forma di contributo in conto capitale. La misura dell’aiuto concedibile può arrivare al 100% e l’importo massimo del contributo ammissibile è di centomila euro.
«La Regione, dunque, in linea rispetto a quanto previsto dal Piano di sviluppo turistico – è scritto n un comunicato – ha previsto la concessione di contributi per l’ideazione e lo svolgimento di eventi legati a competizioni sportive agonistiche e non professionistiche che avranno la capacità di attrarre e coinvolgere quanti più turisti possibile, consentendo loro di scoprire la Calabria ed indirizzandoli anche verso mete bellissime e magari poco conosciute, fuori dai percorsi tradizionali. Ogni manifestazione dovrà infatti avere tra i suoi obiettivi la promozione e la diffusione del “brand Calabria” come destinazione turistica sostenibile e inaspettata. L’Avviso pubblico mira a sostenere l’incremento dei flussi turistici e la diversificazione dell’offerta regionale nel settore in tutte le province della Calabria. Le manifestazioni sportive agonistiche e non professionistiche potenzialmente ammissibili a finanziamento sono tre per Catanzaro, sette per Cosenza, sei per Reggio Calabria e due, ciascuna, per Crotone e Vibo Valentia. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 18 del 14 marzo prossimo sul sito http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/.
- Tags
- regione calabria