San Calogero, la scuola elementare chiusa (temporaneamente) per lavori
Nei plessi sono in corso attività di messa in sicurezza e efficientamento degli impianti grazie a risorse stanziate dal Ministero dell’Istruzione
Resterà chiusa fino al 12 febbraio la scuola elementare di San Calogero. Lo ha stabilito il sindaco Giuseppe Maruca con una ordinanza: «Nei plessi scolastici del capoluogo – fa presente il primo cittadino – sono in corso lavori di messa in sicurezza e di efficientamento degli impianti finanziati dal Ministero dell’Istruzione con specifici fondi destinati all’edilizia scolastica».
I lavori devono necessariamente terminare entro febbraio 2022 e al fine «di limitare al massimo le interferenze con le attività didattiche si stanno adoperando tutti gli accorgimenti possibili tra i quali l’esecuzione dei lavori sui singoli plessi per fasi specifiche».
Tra i lavori da realizzare è prevista la sostituzione delle caldaie della scuola elementare e della scuola media: «Allo stato – si legge ancora nell’ordinanza- bisogna procedere con la sostituzione delle caldaie presso la scuola elementare sita in via Pepe». Da qui la chiusura temporanea.