Angelo si è svegliato dal coma
Il ragazzo era rimasto coinvolto, insieme alla madre, in un pauroso incidente stradale sulla provinciale per Piscopio.
Per lui Piscopio, frazione del Comune di Vibo Valentia dove risiede, si era mobilitata con una partecipata fiaccolata. A Presinaci, paese di origine della mamma, i parrocchiani hanno promosso degli incontri di preghiera.
E finalmente la tanto sospirata notizia è giunta: Angelo Z. si è svegliato dal coma farmacologico in cui era stato indotto dai sanitari a seguito di un pauroso incidente stradale. Il drammatico episodio, come si ricorderà, si era verificato il 9 febbraio scorso lungo la provinciale per Piscopio, all’altezza del campo sportivo, dove due auto si sono scontrate in un impatto frontale.
A bordo di un’Audi Q3 bianca il sindaco di Dinami, Maria Ventrice, che viaggiava in direzione Piscopio insieme alla figlia. Nell’altra una donna, T. C. (38 anni) e suo figlio Angelo di 16.
Incidente stradale a Piscopio, un ferito grave – FOTO/VIDEO
Nonostante l’apertura dell’airbag, il ragazzo ha riportato ferite così gravi (tra l’altro gli era stato riscontrato un serio trauma cranico) da richiedere l’immediato trasporto all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Dopo dieci giorni, quindi, di trepidante e angosciosa attesa il risveglio, indotto dai sanitari. Il giovane ha reagito bene, si è svegliato chiedendo della mamma e del papà. Ora lo attende la fase riabilitativa.
Dai social network non si contano i messaggi di incoraggiamento: “Forza Angelo. Siamo tutti con te”.