Incidente sulla Trasversale, fuori pericolo il quarto giovane di Soriano – Video
Il sindaco Vincenzo Bartone ha proclamato il lutto cittadino per la perdita dei tre ragazzi in uno scontro con un camion. Ripristinata la circolazione stradale
E’ fuori pericolo di vita Gianmarco Nesci, 23 anni da compiere, rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale in cui questa mattina intorno alle ore 6.00 tre suoi amici che viaggiavano sulla stessa auto – una Volkswagen Golf – hanno perso la vita: Natale Chiera, 18 anni, ed i due cugini omonimi Salvatore Farina di 23 e 21 anni. Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro dove è giunto in elisoccorso subito dopo il tremendo incidente stradale.
I medici al termine dell’operazione l’hanno dichiarato fuori pericolo, anche se le sue condizioni vengono costantemente tenute sotto controllo a causa della gravità delle ferite. Sul luogo dell’incidente si è recato anche il sindaco di Soriano Calabro, Vincenzo Bartone, il quale dopo la tragedia che ha colpito l’intera comunità dove i ragazzi erano molto conosciuti, ha proclamato il lutto cittadino anche per la giornata di domani. Non escluso che il provvedimento venga prorogato sino a martedì. Il primo cittadino ha anche fatto visita in ospedale a Catanzaro a Gianmarco Nesci per sincerarsi di persona sulle sue condizioni di salute. “È una tragedia indescrivibile quella che ha oggi colpito la comunità di Soriano. La mia vicinanza – ha affermato il sindaco – alle famiglie delle giovani vittime. Le esequie dei tre ragazzi saranno a carico dell’amministrazione comunale. Terminati i rilievi delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente – al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità – l’Anas ha intanto ripristinato la circolazione stradale in direzione di Simbario.
LEGGI ANCHE: Strage sulla Trasversale delle Serre, morti tre giovani di Soriano – Foto