Zambrone celebra la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Il 3 dicembre prossimo sarà lanciata la campagna social #hodirittomanonposso promossa dal gruppo “Rinascita per Zambrone”
Il prossimo 3 dicembre le celebrazioni per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU. Nell’occasione il gruppo d’opposizione in consiglio comunale “Rinascita per Zambrone” ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione con l’intento, già manifestato nel programma elettorale, di rendere accessibile ogni luogo pubblico del territorio comunale e porre una costante attenzione sul mondo delle disabilità con convegni, incontri ed eventi culturali.
#hodirittomanonposso
«Per questa giornata – scrivono Maria Carmela Epifanio, Fabio Cotroneo e Amelia Conca consiglieri di “Rinascita per Zambrone” – vogliamo lanciare la campagna social #hodirittomanonposso. Un hashtag che insieme a quello del MIC #ungiornoallannotuttolanno, servirà a sensibilizzare cittadini, le amministrazioni comunali e gli enti privati e pubblici, su un tema così importante e ancora di limitata applicazione: le barriere architettoniche e quelle siciali».
Una foto per abbattere le barriere
La campagna social prevede l’uso dei due hashtag, il tag di 10 amici e la pubblicazione di una foto che evidenzia una barriera architettonica all’interno dei nostri paesi o delle nostre città, a far diventare virale, la volontà di vedere finalmente da un’altra prospettiva, la vita di ogni giorno di un bambino o un adulto disabile. Sulla pagina Facebook di Rinascita per Zambrone, il testo da condividere. Il gruppo Rinascita per Zambrone ribadisce la volontà che sia garantito sempre più il diritto di tutti alla partecipazione culturale; l’accesso ai luoghi della cultura e dello sport, della vita politica e sociale di ogni comunità. Facciamo rumore social con #hodirittomanonposso facendo diventare virale questo post.
- Tags
- Zambrone