Poste Italiane, in Calabria 86 nuove assunzioni. Il dato nel Vibonese
Si tratta di lavoratori con contratto a tempo indeterminato e destinati a rafforzare l’organico degli uffici postali e della filiera logistica
Prosegue l’impegno da parte di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro anche in un periodo segnato dall’emergenza sanitaria ed economica. [Continua in basso]
I numeri delle assunzioni in Calabria
In tutta la regione Calabria, da inizio anno sono state effettuate 61 assunzioni che si sommano ai 25 inserimenti del 2020. Di queste, 56 risorse sono state selezionate dal mercato e andranno a rafforzare l’organico degli Uffici Postali, tra operatori di sportello e specialisti consulenti finanziari, mentre altri 30 sono state inserite nella filiera logistico postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi.
Il dato delle province di Catanzaro e Vibo Valentia
Nelle sole province di Catanzaro e Vibo Valentia, da gennaio 2020, sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato 40 nuove risorse tra cui portalettere, addetti agli sportelli degli uffici postali e consulenti finanziari.
Piano di stabilizzazione e politiche attive del lavoro
Il piano di stabilizzazioni delle risorse destinatarie di precedenti contratti a tempo determinato con Poste Italiane segue gli accordi sindacali del 13 giugno 2018, dell’8 marzo e del 18 luglio 2019 nonché le successive intese in materia e, in particolare, quella del 22 dicembre 2020 che ha previsto 250 stabilizzazioni totali distribuite in 44 province in tutta Italia. Tali stabilizzazioni, infatti, si aggiungono alle ex stabilizzazioni già effettuate lo scorso anno in provincia di Rieti. Le politiche attive concordate con le organizzazioni sindacali contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale “2024 Sustain & Innovate”, in particolare per quanto riguarda la nuova organizzazione del recapito, con l’obiettivo di trasformazione da operatore incentrato sulla corrispondenza tradizionale a primario player del crescente mercato dei pacchi e leader nel segmento B2C.