Sant’Onofrio, i cittadini denunciano: «Zona Cao nel degrado. È una vergogna»
Dalle sterpaglie che ricoprono la strada allo stato di abbandono in cui versa l’area. La segnalazione dei residenti che chiedono l’intervento tempestivo del Comune
Uno stato di totale abbandono. È quello in cui versa la zona Cao a Sant’Onofrio. La denuncia arriva direttamente dai cittadini che rivolgono un accorato appello affinchè si ponga rimedio ad una situazione definita “vergognosa”.
Degrado e incuria
I residenti si trovano quotidianamente a fare i conti con i disagi ingenerati da una strada fortemente dissestata e, come se non bastasse, la presenza di fitta vegetazione che ricopre la strada.
Nonostante i continui richiami portati avanti da tempo al Comune di Sant’Onofrio e al servizio social che dispone quest’ultimo, ad oggi non è stato risolto nessun problema: « Entrando nello specifico il degrado in cui versano le fontane del Cao è una vergogna per i santonofresi che sono legati al luogo perché rivedono in quest’ultimo fonte di tradizione e cultura», affermano.
La mancata illuminazione
Inoltre, i cittadini si trovano a far fronte ad un altro grande problema ovvero la mancanza di illuminazione nella zona citata precedentemente: «È importante specialmente in quest’ultimo periodo per via carenza idrica in cui versa tutto il paese. Molti – rimarcano- si trovano impossibilitati a trasportare acqua durante le ore notturne».