Pizzo nel video di Umberto Tozzi, ma non mancano le critiche
La cittadina tirrenica scelta insieme a Roma come location del videoclip “No digas sì, no digas no”. Il risultato però divide. Tanto che c’è chi lo stronca così: «Non vedevo un video così brutto dall’89».
Il celeberrimo cantante pop Umberto Tozzi ha scelto Pizzo come location del videoclip del suo ultimo brano realizzato insieme all’attrice e cantante messicana Lucia Mendez. “No digas sì, no digas no”, il brano di chiare influenze latine, accompagnato dalle immagini catturate dal regista Giuseppe Davi tra gli inconfondibili vicoli e i panorami della città napitina alternati a scorci di Roma.
Video in cui a farla da protagonisti sono, peraltro, due fratelli di origini pizzitane: Virginia e Giuseppe Amabile, la prima studentessa 19enne già miss Pizzo 2014 e, il secondo, 23enne studente e modello.
Ad emergere su tutto è, indubbiamente, l’atmosfera della cittadina tirrenica che guadagna una nuova vetrina di respiro internazionale. Tuttavia non mancano le critiche per il risultato finale del progetto artistico, commentato da giudizi feroci sui social network.
E sui gruppi Facebook di Pizzo i pareri si dividono tra chi apprezza, chi lo bolla come «terribile» e chi lo stronca così: «Non vedevo un video così brutto dall’89».
{youtube}r-X8JcjltZ0{/youtube}